Il corso "Agile Software Tester" ti permette di apprendere le competenze richieste per diventare un esperto di testing e collaudo di applicazioni Front-End e Back-End in ambito DevOps. Alla fine di questo percorso di specializzazione, che avrà una durata di 6 mesi, saprai che cos'è un'azienda, quali sono i principali processi aziendali e come si gestisce un progetto software in modo tradizionale.
Apprenderai le conoscenze fondamentali per il testing del software previste dall'ISTQB, imparerai le caratteristiche dei linguaggi di programmazione, il ciclo e i modelli di sviluppo software e saprai disegnare con il linguaggio UML casi di test. Conoscerai le caratteristiche di qualità del software e imparerai le principali tecniche di testing. Apprenderai le abilità che ti servono per utilizzare i sistemi operativi e riuscirai a scrivere script per l'automazione dei test. Sarai capace di gestire e testare database SQL e NOSQL attraverso i seguenti DBMS: MySQL, PostgreSQL, MS Sql-Server e MongoDB. Conoscerai i fondamenti dei principali linguaggi di programmazione, indispensabili per testare le applicazioni. Sarai capace di usare il debug e creare classi di test per il controllo degli oggetti. Conoscerai le principali tecniche di sviluppo DevOps e capirai come si gestisce un progetto di sviluppo software in modo agile utilizzando il framework SCRUM. Sarai capace di testare: Web Service, RestFul e micro-servizi. Conoscerai sia le tecniche, sia gli strumenti di automazione dei test in ambito DevOPs e saprai utilizzare la piattaforma Selenium per l'automazione dei test per verificare il funzionamento delle applicazioni web.
Frequentando questo corso, potrai aggiungere al tuo CV una reale esperienza di 6 mesi di formazione pratica, certificata dagli esperti di qualità del software e da Skill Factory.
Il corso si svolgerà da remoto, per un totale di 700 ore divise in 240 ore di teoria e 460 di pratica.
Compila il form ed entra in Skill Factory.
Condividi i tuoi dati, ti ricontatteremo.