Il corso è rivolto a Project Manager che vogliono appendere le competenze per gestire progetti in modo Agile. Nella prima parte vengono messe in evidenza le differenze tra Project Management tradizionale e Agile e viene fatta un po' di storia. Poi viene introdotta la filosofia Lean, da dove nascono tutte le metodologie agili e viene fatta una panoramica sulle principali differenze tra Lean e le altre metodologie. Successivamente si passa alla parte più importante dove vengono introdotti gli attributi, valori e principi del Manifesto Agile, allo scopo di sviluppare in Mindset di tipo agile. Dopo si passa alla descrizione del Ciclo di vita di un progetto Agile; in questa fase vengono presentati anche gli artefatti più importanti utilizzati dalle diverse metodologie agili. Infine imparerete a gestire il tempo le priorità e la comunicazione all'interno di un progetto agile e verrà fatta una panoramica sugli strumenti e sul software utilizzati nei progetti agili.
Caso di studio: Realizzazione di un'agenda per dispositivi elettronici
Workshop: Simulare la progettazione dell'App "SmartAgenda"
Il corso è rivolto a tutti coloro che, svolgendo il loro ruolo professionale, devono conoscere che cos'è e come funziona un'azienda.
Aver partecipato al corso Sistema Azienda (SF06MG01) e Project Management (SF06MG02) o dimostrare di aver acquisito competenze equivalenti.
Compila il form per richiedere informazioni per questo corso.
Ti ricontatteremo quanto prima.